FCE srl
[javascript protected email address]

 

 

IL PROGETTO NOVIOLENCE

 

NoViolence nasce con l'intento di lanciare un grido contro ogni forma di violenza ed in particolare contro la violenza di genere sia essa fisica che morale, contro tutti i tabù, gli stereotipi e le forme di discriminazione che una società maschilista ancora infligge alle donne.


Nel corso della storia tanta strada è stata fatta in merito al ruolo della donna nella società, ma purtroppo, la parità tra i sessi resta un traguardo ancora lontano, ed è per questo che NoViolence sente il bisogno di contribuire, un contributo volto a creare nuove occasioni di sensibilizzazione e impegnandosi a donare volontariamente una parte del ricavato per gli acquisti effettuati sul sito ad organizzazioni no-profit e centri anti violenza che si occupano sul campo di tutela dei diritti delle donne, offrendo opportunità di riscatto economico sociale e dando supporto alle, ormai troppe, donne vittime di violenza.

 


 

IL PRODOTTO NOVIOLENCE


NoViolence propone un prodotto easy-fashion innovativo, personalizzabile e made in Italy. Oltre alla pelle naturale la borsa NoViolence è realizzata in velcro con la possibilità di attaccare, con un collaudato sistema di fissaggio, le varie patch proposte da NoViolence.
Crea ogni giorno la tua moda, dai sfogo a tutta la tua creatività e voglia di esprimerti con una borsa NoViolence.


La borsa NoViolence, modello EMMELINE è un omaggio a Emmeline Pankhurst, attivista che guidò il movimento delle suffragette femministe, aiutando le donne ad ottenere il diritto di voto. La rivista Time proclamò Pankhurst come una delle "persone più importanti del XX secolo".

 

 

NOVIOLENCE SOSTIENE L'ASSOCIAZIONE SOS DONNA BOLOGNA DEVOLVENDO PARTE DEL RICAVATO

 

 

COS'E' SOS DONNA E DI COSA SI OCCUPA:

 

L'associazione SOS DONNA BOLOGNA, una linea telefonica contro la violenza nasce nel 1989 come straordinaria opera collettiva e volontaria di donne per auitare altre donne. L'attività base è quella dell'accoglienza delle donne che hanno subito violenza e che chiedono consiglio e aiuto. Questa accoglienza non si esaurisce con il semplice ascolto telefonico ma comprende l'accompagnamento, anche con il supporto di proffessioniste quali avvocate e psicologhe, in tutto quel percorso che le donne devono compiere, che va dalle presa di coscienza, alla fase decisionale e di denuncia, al contatto con assistenti sociali e le forze dell'ordine fino alla ricerca di una sistemazione per ricominciare una nuova vita. Altro fronte a cui SOS DONNA BOLOGNA dedica le sue energie e risorse è quello della prevenzione. questo si concretizza in una capillare opera di informazione per poter riconoscere la violenza in tutte le sue manifestazioni e combatterla con gli strumenti più idonei ed efficaci. Nell'ambito della prevenzione SOS DONNA BOLOGNA dedica particolare attenzione al mondo dei giovani e delle scuole.

 

 

SOS DONNA Bologna è gestita esclusivamente da volontarie pertanto è importante sostenerle 

 

Tutte le informazioni su SOS DONNA BOLOGNA, compreso come contattare e sostenere l'Associazione e le vittime di violenza sono disponibili sul sito: www.sosdonna.org

 

 

 

 

 

 

X